Fandom

Stargate Wiki

Abydoniani

203pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La prima razza incontrata dai Terrestri, gli abitanti di Abydos vivono in poche migliaia nel deserto. Ra, al tempo in cui regnava sul pianeta, aveva vietato l'uso della scrittura e della lettura, per paura che la gente potesse conoscere la verità circa le loro origini terrestri. Con la sconfitta di Ra, molti Abydoniani andarono a vivere in prossimità dello Stargate. Tuttavia, la maggior parte di loro ha continuato a vivere nella città diversi chilometri dalla piramide. Gli Abydoniani si sono sviluppati in una ricca e prosperosa cultura a dispetto delle difficili condizioni desertiche che spesso li hanno afflitti sotto forma di tempeste di sabbia. Facendo affidamento solo su se' stessi per migliaia di anni, hanno sviluppato un loro stile di vita attraverso feste rituali e musica. Dopo la morte di Ra, creduto un dio malvagio, la popolazione non ha più dovuto lavorare nelle miniere di naquadah. Molti hanno imparato l'inglese velocemente grazie al Dr. Daniel Jackson, che ha vissuto su Abydos per un anno. Le loro cerimonie funerarie sono primitive e consistono nell'inumazione del morto in lenzuola con sabbia su entrambi i lati. Il corpo viene poi fatto scivolare nella fossa dagli amici e i famigliari posizionati su entrambi i lati sollevano il lenzuolo. Gli Abydoniani morirono tutti quando Anubis con la sua superarma fece esplodero lo stargate di Abydos. L'Antica ascesa Oma Desala poco prima della totale distruzione di Abydos aiutò tutti gli Abydoniani ad ascendere.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale