Fandom

Stargate Wiki

Clonazione (episodio)

203pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Sarah e Jack, Cold Lazarus.png

Sarah e Jack O'Neill

Clonazione
o Freddo Lazzaro (Cold Lazarus)
è il settimo episodio della prima stagione di Stargate SG1. È scritto da Jeffrey F. Re e diretto da Kenneth J. Girotti.

SinossiModifica

Durante una missione su un deserto pianeta giallo cosparso di cristalli blu, il Colonnello O'Neill ne tocca inavvertitamente e sviene. È una copia di Jack ad attraversare quindi lo Stargate assieme al resto dell'SG1.Il clone, una volta arrivato su Tau'ri, indaga sul passato di O'Neill e incontra la sua ex moglie: Sarah. I due si erano separati in seguito alla morte di Charlie, il figlio.

NoteModifica

  • Questo episodio si svolge alcuni mesi dopo gli eventi di " I Figli degli Dei ".
  • Quando il cristallo prende la forma di Samantha Carter, lei esclama "Holy Hannah!", un'esclamazione che suo padre, Jacob Carter, avrebbe continuato a usare regolarmente.
  • Quando O'Neill e "Charlie" lasciano l'ospedale (a 40:00) può essere ascoltato il motivo musicale di Independence Day.
  • In Stargate: Atlantis, Carter, una volta al comando della missione su Atlantide si riferisce agli eventi di questo episodio. La squadra del Colonnello John Sheppard aveva infatti incontrato una creatura simile, ma molto più aggressiva.
  • Questo è il primo dei tre episodi di Stargate SG-1 scritti da Jeffrey F. re.
  • Questo è il primo dei cinque episodi di Stargate SG-1 e Stargate: Atlantis diretti da Ken Girotti.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale