FANDOM

I Furling sono una razza aliena immaginaria della serie TV di fantascienza Stargate SG-1. Sono una delle quattro razze aliene principali della serie pur non apparendo mai nella serie se non si considera l'episodio-parodia "200", in cui fanno una breve apparizione cameo. In "Paradise Lost", Harry Maybourne conduce l'SG-1 a un teletrasporto Furling che conduce a una colonia Utopica. Inizialmente scheletri Furling dovevano apparire nell'episodio, ma ciò non accadde per problemi di budget. In "Citizen Joe", un personaggio equipara i Furling ai Ewok basandosi sul loro nome. Nonostante nella serie appaia tecnologia Furling e i Furling siano spesso nominati, nessun vero Furling è mai apparso nel telefilm. Joseph Mallozzi affermò che si sarebbe saputo di più sui Furling nella 10° stagione di Stargate SG-1. Cooper affermò che nel 200° episodio avremmo finalmente visto i Furling. I Furling effettivamente apparvero nell'episodio ma solo in una scena tratta dal copione di un film basato sulla fittizia serie televisiva "Wormhole X-Treme!", una parodia di Stargate SG-1. I Furling in questo episodio vennero dipinti come creature simili a Ewok che vengono distrutte dai Goa'uld poco dopo aver incontrato l'SG-1.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale