FANDOM

COTG

I figli degli Dei

"I Figli degli Dei" (Children of the Gods) in originale) è il titolo del primo del secondo episodio della prima stagione di Stargate SG1. È scritto da Jonathan Glassner e da Brad Wright. È diretto da Mario Azzopardi.

SinossiModifica

Un anno dopo la prima missione su Abydos, lo Stargate di Tau'ri si attiva. Un goa'uld chiamato Apophis e alcuni suoi Jaffa rapiscono un membro del personale di Cheyenne Mountain.

Mentre un team guidato da Colonnello Jack O'Neill indaga, il Dr. Daniel Jackson torna da Abydos, dove Apophis ha rapito Skaara e Sha're (moglie di Jackson).

Le squadre SG-1(composta dal Dr. Jackson, il Colonnello O'Neill e il Capitano Samantha Carter) e SG-2 seguono Apophis fino a Chulak, dove vengono fatti prigionieri.

NoteModifica

  • Nell'episodio "Pericolo d'Attacco" è dichiarato nel rapporto di O'Neill che la missione su Chulak avvenne il dieci di febbraio di quell'anno.
  • Come primo episodio della prima stagione di Stargate SG1, La puntata "I Figli Degli Dei" ha rappresentato il passaggio tra il film e le serie TV.
  • Questo episodio stabilisce che l'anello interno dello Stargate (dispositivo) non deve girare per comporre un indirizzo come invece fa lo Stargate all'SGC.
  • Nella prima parte di questo episodio il Capitano Samantha Carter afferma che da piccola giocava con il Maggiore Matt Mason. Più tardi, nella terza stagione, nell'episodio "Dominazione" la bambola è chiaramente visibile sul letto di Carter durante durante un flashback.
  • Il Dr. Daniel Jackson rivela che, quando tentò di comporre gli indirizzi del Cartiglio di Abydos questi non funzionarono a causa del moto stellare. Tuttavia, in " Avenger 2.0 ", viene rivelato che gli Stargate (dispositivo) fanno aggiornamenti automatici periodici per compensare il cambiamento della posizione delle stelle.
  • L'episodio è stato romanzato da Ashley McConnell nel romanzo "Stargate SG-1".
  • Michael Shanks (Daniel Jackson), Amanda Tapping (Samantha Carter), Christopher Judge (Teal'c) e Gary Jones (Walter Harriman) sono gli unici attori a comparire sia in questo episodio sia in "Senzafine" (Ultimo episodio della serie). L'ultima apparizione di O'Neill è invece in "Sudario".
  • Questo è il primo dei tre episodi in cui Don S. Davis (Generale George Hammond) e Peter Williams (Apophis) condividono una scena, gli altri sono "Il Canto del Serpente "e"Punto di Vista".
  • Il secondo episodio della quinta stagione," Threshold " ha rivelato che Bra'tac era presente nel carcere di Chulak quando Teal'c aiutù l'SG1 e tradì Apophis.
  • Questo è il primo dei tredici episodi di Stargate SG-1 scritti da Jonathan Glassner .
  • Questo è il primo di cinquantaquattro episodi di Stargate SG-1, Stargate: Atlantis e Stargate Universe scritti da Brad Wright .
  • Questo è il primo dei nove episodi di Stargate SG-1 e Stargate: Atlantis diretti da Mario Azzopardi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale