Fandom

Stargate Wiki

Il Nemico Dentro (episodio)

203pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Kawalsky e O'Neill.png

Il Colonnello O'Neill e il Maggiore Kawalsky parlano della fine di quest'ultimo.

Il Nemico Dentro (The Enemy Within) è il terzo episodio della serie televisiva Stargate SG1. È scritto da Brad Wight e diretto da Dennis Berry.

SinossiModifica

Mentre i militari del Comando Stargate decidono il destino di Teal'c; all'insaputa della squadra un quasi maturo Goa'uld sta lentamente prendendo il controllo del Maggiore Charles Kawalsky. Quando si scopre è però troppo tardi: l'unico modo per salvare il Maggiore è un intervento chirurgico estermamente delicato per rimuovere il simbionte.

NoteModifica

  • Alla fine dell'episodio il Capitano Samantha Carter dice, quando l'SG1 entra nella Sala d'Imbarco, "Il MALP indica che le condizioni sul pianeta sono favorevoli." Questa segna la prima volta che la parola "MALP" viene pronunciata nella serie.
  • Questo è il primo episodio in cui il popolo della Terra è identificato come il i Tau'ri.
  • Questo è il primo episodio nel quale si usa il termine "composizione", per indicare l'inserimento dei blocchi nello Stargate per mezzo del computer.
  • Questo è il primo dei due episodi di Stargate SG-1, la cui regia è di Dennis Berry .

Inoltre su Fandom

Wiki casuale