FANDOM

Jonas Hanson SG1

Jonas Hansen

Il Primo Comandamento (The First Commandment) è il sesto episodio della prima stagione di Stargate SG1. È scritto da Robert Cooper e diretto da Dennis Berry.

SinossiModifica

L'SG-1 è in missione per recuperare l'SG-9, dichiarata MIA su Avnil. Il team ben presto scopre che il leader della squadra, il capitano Jonas Hanson, si crede ora un Dio, e sta controllando di gli abitanti del pianeta, che  lo proteggono in quanto divinità.

NoteModifica

  • Questo è stato il primo episodio di Stargate SG-1 scritto da Robert Cooper, che sarebbe poi diventato produttore esecutivo e co-creatore delle serie spin-off Stargate: Atlantis e Stargate Universe.
  • Il titolo si riferisce ai Dieci Comandamenti della religione cristiana , il primo dei quali recita: "Io sono il Signore Dio tuo, non avrai altro dio all'infuori di me".
  • Questo episodio è l'origine di una serie di episodi che si succederanno più volte in Stargate SG-1: che cosa significa essere un dio, cosa meritare il culto e venerazione, e che cosa vuol dire essere un falso dio.
  • Dopo che il Capitano Carter dice " Teal'c sembra pensare che i Goa'uld non torneranno ", può essere ascoltato il tema di Independence Day , uno dei film per i quali David Arnold (compositore per Stargate) ha composto colonne sonore.
  • Lepisodio di Stargate Infinity " Mentor ", ha un tema / premessa simile, anche se fortunatamente per Harley Shepherd, egli fu in grado di riscattare le sue azioni.
  • Questo è il primo di settantuno episodi di Stargate SG-1 , Stargate: Atlantis e Stargate Universe scritti da Robert Cooper .
  • Questo è il primo dei due episodi di Stargate SG-1, diretti da Dennis Berry .
  • Don S. Davis ( George S. Hammond ) non appare in questo episodio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale