Fandom

Stargate Wiki

Il Sicario (episodio)

203pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Schermata del 2014-03-11 17-54-25.png

Jolinar entra in Samantha

Il Sicario (In the Line of Duty)
è il secondo episodio della seconda stagione di Stargate SG1. È scritto da Robert C. Cooper e diretto da Martin Wood.

SinossiModifica

Durante una missione di evacuazione un simbionte prende possesso del Capitano Samantha Carter e si fa strada verso la Terra. Tuttavia, grazie a Cassandra Fraiser e a causa del comportamento del Capitano l'SG1 inizia a sospettare qualcosa e, quando gli occhi di Samantha si illuminano, i loro timori diventano certezza.

Il simbionte, una volta imprigionato, afferma di chiamarsi Jolinar di Malkshur e di appartenere alla leggendaria razza dei Tok'ra. Dice inoltre che sia lei che Sam sono in pericolo: un sicario goa'uld, un Ashrak, ha il preciso compito di ucciderle.

NoteModifica

  • Nell'episodio di Stargate SG1 "Bersaglio Facile" si scoprirà che è stato Cronus ad inviare l'Ashrak.
  • Questo episodio segna la seconda menzione dei Signori del Sistema. Gli unici due membri incontrati fino ad allora erano Ra e Aphopis . Nirrti è solo menzionata, ma non si vede fino all'episodio "Bersaglio Facile".
  • Questo episodio segna la prima apparizione dei Tok'ra nella serie. Essi hanno anche svolto un ruolo importante nell'episodio di due parti " Simbiosi Parte 1 "e" Simbiosi, Parte 2 " della stessa stagione, da allora Tau'ri e Tok'ra diventano alleati.
  • Il Generale George Hammond afferma che 3 nuove squadre SG sono stati aggiunti, portando il totale a 12.
  • Prima di questa puntata non si sapeva che un goa'uld potesse entrare in una persona senza lasciare cicatrici,
  • In questo episodio scopriamo che il nome della Dottoressa Fraiser è Janet.
  • Questo episodio segna l'ultima apparizione di Katie Stuart come Cassandra Fraiser. Il personaggio sebbene ricomparirà ancora non sarà più interpretato dalla stessa attrice.
  • Durante l'inizio della puntata, Teal'c è a conoscenza della presenza di un simbionte Goa'uld dentro il capitano Carter. Gli episodi successivi stabiliranno che i Jaffa, gli ex-ospiti e tutte le persone che hanno Naquadah nel sangue sono in grado di percepire un simbionte. Carter acquista questa abilità assieme ai ricordi di Jolinar (ai quali non può avere un accesso consapevole) e la capacità di utilizzare tecnologia Goa'uld come il kara'kesh .
  • In Stargate SG-1: The Barque of Heaven,  mentre l'SG1 era intrappolata nel Trial of Ra un incontro con il Signore del Sistema Mat attivò in Carter uno dei ricordi di Jolinar che riverlò che la Tok'ra sapeva dove si trovasse Sha're.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale