FANDOM

La Korolev è la terza nave di classe 304 ad essere prodotta dal governo degli Stati Uniti. Fu cosegnata al governo russo in cambio del permanente possesso dello Stargate nelle mani del governo statunitense.

Equipaggio Modifica

Ufficiali comandanti Modifica

Storia Modifica

Battaglia di P3Y-229Modifica

Gli scudi della Korolev sopportano il fuoco delle armi Ori.jpg

Gli scudi della Korolev spportano il fuoco delle armi Ori

La Korolev comandata dal colonnello Chekov ebbe come prima missione quella di recuperare il tenente col. Cameron Mitchell e il dr. Daniel Jackson dal pianeta Camelot per poi dirigersi alle coordinate di P3Y-229 dove gli Ori avevano costruito il loro secondo Supergate. Qui assieme alla flotta unita di Jaffa liberi, Alleanza Lucian e Asgard e assieme alla nave Odyssey affrontà le quattro navi madre Ori giunte dopo il fallimentare tentativo di Samantha Carter di "bloccare" il Supergate (SG1: "La maledizione del cavaliere nero").

Durante la battaglia l'ufficiale alle armi della Korolev rilevò fluttazioni energtiche negli scudi delle navi Ori e il colonnello Chekov ordinò di teletrasportare a bordo un arma nucleare ma la Odyssey, che tentò il piano, fallì; allora Daniel Jackson propose di usare gli anelli di trasporto, in uso anche dagli Ori, per inviare una testata sulla nave ma due navi Ori fecero fuoco sull'incrociatore terrestre distruggendolo prima che riuscisse nell'intento. Dell'intero equipaggio sopravvissero solo otto persone: sei fuggite teletrasportandosi, Daniel Jackson che abbordò una nave nemica con gli anelli di trasporto e Mitchell che fuggì su un F-302 per tentare un attacco ravvicinato (SG1: "Carne e sangue").

Principali battaglie Modifica

Note Modifica

Sergey Korolyov (spesso tradotto Sergei Korolev) era l'ingegniere capo e il progettista di razzi durante la "gara allo spazio" tra Stati Uniti e Unione Sovietica negli anni '50 e '60.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale