FANDOM

Langara è il pianeta natale di tre stati-nazione rivali: Kelowna, Terrania e la Federazione Andari. Lo Stargate di Langara è entro i confini di Kelowna. Le tre nazioni sono state in guerra l'una contro l'altra per generazioni, finchè un attacco di Anubis non le ha costrette a lavorare congiuntamente.
Nel pieno del suo sviluppo industriale, Langara è all'incirca allo stesso livello tecnologico raggiunto dalla Terra alla metà del XX secolo. Recentemente i Kelowniani sono riusciti a controllare la variante instabile del naquadah, il naquadria, e a utilizzarlo per sviluppare una potentissima arma di distruzione di massa da usare contro le due nazioni rivali. La bomba al naquadria è stata usata dai Kelowniani contro la Federazione Andari, ponendo fine alla guerra.
Dopo l'attacco da parte di Anubis, le ostilità tra le tre nazioni sono cessate, e il pianeta è ora governato da un Consiglio di Governo Unificato, che tra l'altro ha deciso il nome ufficiale del pianeta: "Langara" è infatti una parola le cui radici lessicali sono comuni ai tre ceppi linguistici delle tre nazioni, inoltre è il pianeta natale di Jonas Quinn.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale