FANDOM

Anche se sembrano essere primitivi boscaioli, i pacifisti e amanti della natura Nox sono una delle razze più avanzate della galassia.
Capaci di vivere centinaia di anni terrestri, i Nox hanno un legame quasi simbiotico con la natura che li circonda e si prendono costantemente cura del mondo in cui vivono.
Fisicamente i Nox sono molto simili agli umani eccezion fatta per le loro elaborate acconciature.
Sia i capelli che i vestiti che indossano rispecchiano il mondo e la natura che li circonda.
Molti di loro vivono in capanne all'ombra degli alberi, altri invece vivono su una immensa citta fluttuante nei pressi delloStargate.
Amano mangiare e sembrano essere semplici vegetariani.
I Nox sostengono di basare i loro poteri sulle illusioni e sul controllo della mente, tuttavia non è chiaro se le loro speciali abilità abbiano origini tecnologiche.
Hanno la capacità di rendere ogni cosa, anche se stessi, invisibile, senza limiti di grandezza; e non solo invisibile ma anche invincibile.
I Nox hanno un preciso codice etico, infatti credono che tutto sia sacro e rifiutano di prendere parte a qualsiasi atto possa arrecare danno ad altri.
Non combattono mai per difendersi, se un Nox cade, la sua famiglia, attraverso un rituale, lo guarisce se ferito, o lo riporta in vita se morto.
Tutti i membri del gruppo familiare si radunano intorno all'individuo e sistemano le mani in una certa posizione così da rilasciare uno speciale medicamento.
Durante questa operazione diventano invisibili, anche se deboli e vulnerabili per un certo periodo.
I Nox sono custodi e protettori di una specie animale che vive sul loro pianeta: i Fenri, creature volanti a cui i Goa'uld hanno dato la caccia per anni nella convizione che fossero in possesso delle abilità per diventare invisibili.
I Nox furono membri di un'allenza di quattro delle più importanti razze della galassia insieme agli Antichi, gli Asgard e i Furling.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale