FANDOM

Othala dallo spazio

Othala dallo spazio

Collocata nella Galassa di Ida, Othala e' stato il pianeta madre della razza Asgard, e il loro pianeta capitale fino a quand fu evaquato.

Informazioni sul pianetaModifica

Othala servì da quartier generale per l'Alto Consiglio Asgard, che si riuniva nel Gledsheim. Lo stargate era collocato nella grande sala che serviva per far incontrare le Quattro Grandi Razze. Gli Asgard possiedono un dispositivo degli Antichi, che avvisa quanti viaggiatori stanno arrivando e prepara gli Asgard per l'incontro.

La rimanente parte del pianeta e' un alveare di attività e contiene un innumerevole quantità di stanze d'incontro, fabbriche di navi spaziali, case, centri accademici e centri militari. Alcuni grandi parchi verdi separono tra loro le enormi città. E' stato notato che la maggioranza della popolazione e' Asgard, ma non si esclude qualche altra razza.

StoriaModifica

Dopo che O'Neill fu soprafatto dalla conoscenza degli Antichiscaricata nel suo cervello, il suo subconscio cominciò a costruire un dispositivo che desse energia sufficente allo Stargate per portarlo proprio su Othala, in modo che gli Asgard potessero aiutarlo.

Come risultato della guerra tra Replicatori ed Asgard, gli Asgard furono costretti ad evacuare Othala ed a spostarsi su Orilla, mentre Othala e Hala venivano distrutte dal buco nero provocato dagli Asgard per eliminare i Replicatori.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale