FANDOM

Il dottor McKay è un brillante astrofisico Canadese, attualmente è celibe.

Esperto di Naqahdah, tecnologia degli Antichi, Stargate e informatica.

È arrogante e rompiscatole, ma possiede un lato nascosto e insicuro. Si preoccupa per i suoi amici anche se non si può definire di certo coraggioso, però ha dei momenti in cui si comporta da eroe.

Ha la brutta abitudine di sbagliare nomi e cognomi della gente. Schiocca velocemente le dita ripetutamente, sia quando ha un'idea improvvisa, sia per ottenere l'attenzione della gente. Nonostante il suo carattere si è conquistato l'affetto e l'amicizia di molte persone, fra cui i membri della sua squadra, della Weir, del dr. Beckett e di Zelenka. E' mortalmente allergico agli agrumi (limone, arancia, pompelmo e limetta) e alle api; ipocondriaco; soffre di ipoglicemia.Possiede il Gene degli Antichi (artificialmente: gli è stato inoculato dal Dottor Carson Beckett; anzi è stata la prima cavia umana), quindi è in grado di pilotare un Jumper e attivare congegni degli Antichi; legge e comprende la lingua degli Antichi; conosce abbastanza bene la lingua dei Wraith (derivazione della lingua degli Antichi). Attualmente si trova su Atlantide col grado di Capo del reparto scientifico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale