FANDOM

Gli Shavadai sono una razza simile agli antichi mongoli della Terra. Abitano il pianeta Simarka su cui è andata la squadra SG-1 in una delle sue primissime missioni. Si pensa che questa popolazione possa avere origine dai Chagatai, una antica stirpe mongola che rimase nomade e non si integrò con i dominati cinesi. Hanno un complesso sistema di regole che governano commercio, giustizia e ogni aspetto della vita, indicando la via "onorevole" da seguire. Anticamente, gli Shavadai, seguivano una tradizione più liberale, ma col tempo svilupparono un sistema di caste, relegando le donne ad un livello inferiore rispetto agli uomini. Il commercio è però uno strumento che il capo villaggio pensa possa un giorno far tramontare tutte le vecchie regole e tradizioni, infatti loro possiedono manufatti ed animali di grande pregio e medicine dai potenti effetti curativi. L'arrivo dell'SG-1 comunque cambiò le cose, e diede il via ad un processo di emancipazione che portò le donne ad un livello egualitario. 

Valentine Betty (discussioni) 13:41, apr 20, 2013 (UTC)Valentine_Betty

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale