FANDOM

Collettivo dei Goa'uld più potenti, ognuno opera da una propria regione dello spazio e siccome i Goa'uld sono una società feudale questi limiti sono costantemente in discussione.
Molti tra i Signori del Sistema sono in disputa tra loro, se un Goa'uld muore o è costretto ad abbandonare un pianeta un altro prende il suo posto e le sue truppe.
I signori del Sistema sono il livello più alto d’autorità all'interno della società, seguiti dai Goa'uld minori, i Jaffa e gli schiavi umani al loro servizio. Ogni Signore del Sistema ha un lo'taur, uno schiavo personale umano che lo segue ovunque.
I Signori del Sistema si riuniscono in rare occasioni per discutere i loro interessi comuni o l'ammissione di un’altro Goa'uld al collettivo, come nel caso del ritorno di Anubis.
Attualmente i Signori del Sistema sono: Anubis, Baal, Bastet, Kali, Morrigan, Olokun, Svarog e Yu, quest'ultimo è stato membro dell'elite più a lungo di tutti gli altri, per più di mille anni ed è l'unico sopravvissuto della cosiddetta Prima Dinastia.
Tra i Goa'uld deceduti ricordiamo: Ra, Nirrti, Cronus, Apophis e probabilmente Heru-ur.
Di tanto in tanto c'è stato un Signore più potente degli altri, per esempio Ra era noto come il "Supremo Signore del Sistema".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale