Fandom

Stargate Wiki

Spedizione Terrestre nella Galassia di Pegaso

203pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Spedizione terrestre nella galassia di Pegaso è una spedizione di umani, terrestri, nell'universo fantascientifico di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis. Se nè parla per la prima volta verso la settima, l'ottava stagione di SG-1.

StoriaModifica

La città - astronave di Atlantide (pilastro base per l'esplorazione della galassia di Pegaso) fu creata dagli Antichi, in un perido di tempo sconosciuto, durante il loro soggiorno nella Via Lattea, che fu abbandonata circa cinque milioni di anni fa per migrare nella Galassia di Pegaso. E' sicuramente una della più avanzate tecnologie sviluppate dagli Antichi, in quanto vi si trova gran parte della loro conoscneza ancora intatta. Durante la guerra con i Wraith furono costretti, in seguito alla sconfitta, a rifiugiarsi su Atlantide ed anche ad immergerla sott'acqua per fare in modo che i colpi delle armi Wriath venissero almeno in parte allevviati dall'acqua. Decisero infine di abbandonarla e di lasciarla sott'acqua, in quanto ormai avevo perso ogni cosa a Pegaso.

L'arrivo dei TerrestriModifica

Circa 10000 anni dopo, ai giorni nostri, arrivò sulla città una spedizione terrestre, in avanscoperta, poichè era già da un pò di tempo che i terrestri la cercavano, ma non sapevano inizialmente che si trovasse in un'altra galassia, tantomeno governata dai terribili Wraith. Dopo poco tempo gli umani cominciano aprendere dimestichezza con la città e le sue tecnologie (la maggiore parte attivabili solo con il gene A.T.A., cioè il gene degli Antichi che tutt'oggi sussiste solo in pochissime persone).ci sta

I GeniiModifica

Ben presto, gli umani di Atlantide, che non riescono a contattare la Terra poichè non hanno un altro modulo ZPM a portata di mano (infatti, per collegare due stargate così lontani tra loro come tra due galassie è necessario un modulo ZPM), sono costretti ad esplorare nuovi mondi per intraprendere commerci per quanto riguarda i viveri. Incontrano una popolazione, i Genii, che si fingono contadini da diverse genrazioni per sfuggire ai Wraith, in realtà sono molto ben sviluppati, vicini agli U.S.A. degli anni'20. Vorrebbero non solo contrastare i Wraith, ma dominare sull'inter galassia, in quanto sono molto ben sviluppatie tentano più volte di arrivare a conquistare Atlantide tramite sabotaggi o ricatti.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale