Fandom

Stargate Wiki

Supergate

203pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Il supergate è uno stargate abbastanza grande da far passare una nave madre Ori.

CaratteristicheModifica

Esso è costituito da sezioni lunghe venti metri, ma in grado di passare attraverso lo stargate. All'inizio le sezioni vengono spedite attraverso lo stargate e si dirigono nello spazio, se ci sono navi in orbita al pianeta le sezioni si dirigono come missili e le colpiscono. Quando tutte le sezioni sono unite fra loro da una specie di legame a energia il pianeta da cui le sezioni sono passate viene fatto implodere da un campo di forza e diventa un piccolo buco nero: diventato ciò dà energia ad uno scudo che impedisce di distruggere il supergate ed alimenta lo stesso supergate a tempo indefinito.

NoteModifica

  • Gli Ori hanno tentato per due volte di costruire un supergate: la prima volta la Prometeo è riuscita a distruggerlo prima che tutte le sezioni si unissero, ma la seconda volta il supergate si è completato prima che si potesse distruggerlo.
  • Il supergate può essere attivato sia dalla galassia degli Ori per la Via Lattea sia il contrario e può sintonizzarsi solo su un altro supergate.
  • Il supergate è soggetto alle leggi di un qualsiasi stargate tranne la regola del limite massimo dei trentotto minuti.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale