FANDOM

Interamente costruito dal governo degli Stati Uniti (con parecchi componenti Goa'uld modificati), l'X-302 è il secondo prototipo di aereo per la difesa orbitale terrestre, ma il primo che monta un generatore potenziato al naquadah per l'iperspazio, che lo rende così la prima nave interamente costruita dall'uomo che possa compiere dei viaggi interstellari. Il design e la configurazione della nave sono simili a quelli del X-301, basato sugli alianti della morte Goa'uld. X-302 è un po' più largo e, come il suo predecessore, è disegnato per due piloti. Il Prometheus (X-303), e tutte le altre nevi classe Deadalus(Odissey, Daedalus, Apollo, Sun Zu, Hammond) posssono essere equipaggiate con un discreto numero di X-302, con la possibilità di decollare ed atterrare attraverso la piattaforma di lancio. Può essere armato con cannoni a raffica, simili a quelli della nave terrestre Daedalus e con missili, per caccia o con testate nucleari al naquadah. La fusione fra tecnologia goa'uld e terrestre lo rndono uno dei caccia più potenti e manovrabili conosciuti, pari per velocità e manovrabilità al Wrait Dart.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale